Psych-K®
Psych-K® – Cos’è? Come funziona?
Psych-K® è una tecnica nata come strumento di cambiamento e miglioramento della propria vita. Agisce a livello della mente sub-cosciente per creare i cambiamenti necessari a costruire il proprio “diritto alla felicità”. Dal momento che la mente subconscia controlla ogni pensiero, ogni azione, ogni stato d’animo e condizione fisica, con Psych-K® puoi lavorare e trasformare ogni aspetto della tua vita.
Se vuoi migliorare te stesso, evolvere aumentando la tua consapevolezza e raggiungere i tuoi obbiettivi, Psych-K® è uno strumento ideale. Semplice, rapido ed efficace. È un insieme unico di diversi strumenti per il cambiamento, alcuni contemporanei e altri antichi, derivanti tanto dalle moderne ricerche nel campo della neuroscienza quanto dall’antica saggezza della triade mente/corpo/Spirito. Utilizza concetti sviluppati dalla biologia molecolare, la teoria degli emisferi cerebrali, della fisica quantistica, della psicologia psicosintetica. Parte dal presupposto che siamo noi che creiamo la nostra realtà. La realtà di ciascuno di noi è determinata dalle nostre ‘credenze’ generatesi nei primi anni di vita come software di base e a partire da ciò che apprendiamo su noi stessi e sul mondo che ci circonda nelle esperienze che facciamo. Questo processo, che ha un’importante influenza sul resto della nostra esistenza, inizia fin dall’epoca fetale ed è particolarmente attivo nei primi 6 anni di vita: il tipo di attività cerebrale propria di questa fase dello sviluppo fa sì che la nostra mente subconscia registri tutte le informazioni su noi stessi e sul mondo che riceve dall’ambiente, generando il nostro personale ‘manuale di istruzioni’ della realtà, una serie di condizionamenti che influenzano in modo drammatico il comportamento e il modo di percepire la vita in tutti i suoi aspetti.
L’enorme influenza che le credenze hanno su sé stessi e sul mondo nel determinare le esperienze della vita deriva dal fatto che, dopo la prima infanzia, per la maggior parte del tempo la maggioranza delle persone smette di rapportarsi direttamente alla realtà e comincia a percepire, ad agire e a reagire interfacciandosi esclusivamente con le proprie descrizioni di sé e del mondo.
Le tue credenze influiscono sui tuoi atteggiamenti, sulle tue relazioni, sulle tue performance professionali e sportive, sulla tua autostima e sulla tua salute realizzando quello che tu vivi come il tuo destino.
le tue credenze diventano i tuoi pensieri; i tuoi pensieri diventano le tue parole; le tue parole diventano le tue azioni; le tue azioni diventano le tue abitudini; le tue abitudini diventano i tuoi valori; i tuoi valori diventano il tuo destino.
[MAHATMA GANDHI]